martedì 15 ottobre 2019   ::  
Text/HTML

Text/HTML

    Traduttore giurato a Roma, traduzioni asseverate               

Text/HTML

 TRADUZIONE GIURATA

 

Chi è il traduttore giurato

 

Un traduttore giurato (o certificato) è una figura competente che è stata adeguatamente autorizzata a tradurre e autenticare 8° asseverare) un documento.

 

Cosa è una traduzione giurata

La traduzione giurata (o asseverata o ancora asseverazione) è traduzione che viene resa ufficiale attraverso un giuramento che viene prestato innanzi al cancelliere giudiziario, al giudice di pace o a un notaio. Le traduzioni giurate vengono realizzate per qualsiasi tipo di certificato o documento che necessiti di un'asseverazione legale, da un traduttore regolamente iscritto presso l'albo dei Consulenti Tecnini del Tribunale. Le traduzioni giurate sono dotate del valore legale effettivo, oltre ad essere registrate con un numero di protocollo presso l'ufficio atti notori e perizie giurate della Pretura. Il servizio di traduzione giurata si rende necessario per la presentazione di documenti ufficiali in una lingua diversa da quella originale alle istituzioni, organi o autorità estere, la traduzione giurata o asseverazione è quindi una certificazione, nei modi previsti dalla legge, della conformità al testo originale di una traduzione.

 

Documenti che possono necessitare di traduzioni giurate

Una traduzione di documenti ufficiali può riguardare dunque molti campi, dalla nascita alla morte, dal matrimonio al divorzio, dagli atti penali a quelli di buona condotta, dai certificati anagrafici ai brevetti e molti altri ancora.

Patenti, cetrificati di nascita, certificati di morte, cetrificati di residenza, atti di compravendita, licenze varie, titoli di studio, atti di proprietà, atti notarili e tutti quegli atti ufficiali rilasciati da scuole, comuni e organi statali sono soltanto alcuni esempi dei testi.

 

Prezzi traduzione giurata

Il costo della traduzione giurata viene calcolato in base al numero di cartelle  (1 cartella = 1.000    battute,  spazi inclusi) del documento finale tradotto. Il  minimo fatturabile è pari a 1 cartella o 1 ora e le tariffe si  intendono al netto di IVA (20%).

Per ulteriori informazioni ed un preventivo Vi prego di contattarmi sul cellulare o via e-mail.

 

Per i nuovi clienti è previsto uno sconto del 10%

 

 

home :: presentazione :: traduzioni giurate :: progetti svolti :: parcelle :: tempi di consegna :: interpetariato :: contatti :: forum
Copyright (c) 2007    ::   Condizioni d'Uso