Traduttore giurato a Roma, traduzioni asseverate
Prezzi
Il costo della traduzione viene calcolato in base al numero di cartelle (1 cartella = 1.500 battute, spazi inclusi) del documento finale tradotto. Il minimo fatturabile è pari a 1 cartella o 1 ora e le tariffe si intendono al netto di IVA (21%).
Per le combinazioni linguistiche, un preventivo o relative informazioni siamo a disposizione via telefono, e-mail o fax.
Pagamento
La conferma d’ordine va effettuata per iscritto (via e-mail o fax) specificando i dati del richiedente, le caratteristiche del lavoro e la tariffa concordata.
Il pagamento viene richiesto a 30 gg. Dalla data della parcellazione, possibilmente a mezzo bonifico bancario.
Accettiamo eventualmente anche i pagamenti tramite Paypal: in questo caso viene richiesto al Cliente di accollarsi le spese inerenti al trasferimento dei fondi.
I termini di consegna per le traduzioni dipendono dal tipo di servizio richiesto e dal livello d’urgenza per la consegna:La traduzione con consegna normale prevede la traduzione di 2000 parole al giorno lavorativo ed il termine minimo di consegna è di due giorni.La traduzione urgente dimezza i tempi rispetto a quella normale. Si traducono così 4000 parole al giorno e il termine minimo di consegna è di un giorno (24 ore). In caso di richieste particolarmente urgenti oppure di richieste durante il fine settimana, viene applicata una maggiorazione del 30%.Il sovrapprezzo varia a seconda del tipo di urgenza della traduzione: può ad esempio partire dal 30% per la traduzione urgente, fino al 45% o al 50% nel caso di traduzioni con consegna express.
In tutti i casi, per poter formulare un preventivo accurato, è di fondamentale importanza che al momento della richiesta siano indicate tutte le informazioni che caratterizzano il progetto di traduzione (tempi di consegna, lingua sorgente e lingua target, formato dei documenti e, ovviamente, il testo da tradurre).
Le traduzioni possono essere fornite, su richiesta del Cliente, su supporto informatico oppure in forma cartacea e trasmesse come file elettronico via e-mail oppure tramite posta, fax o corriere.
Vi garantisco il rispetto dei tempi concordati, sempre che vi sia uno scambio di comunicazione efficace con il cliente.